Il Progetto Kamala

Coltivare

Saranno utilizzate tutte le tecniche olistiche che offriamo come Associazione  per rendere sensibili le persone al ben-essere  e al significato di "sano stile di vita",  poiché ogni organismo per essere in salute, è indispensabile che viva in armonia e in un inteso dialogo con se stesso, la terra e il cosmo.

La terra sarà coltivata secondo i criteri dell’agricoltura biologica, biodinamica, vibrazionale e vibrante, nel totale rispetto dell’ecosistema.

A tale proposito, il terreno verrà suddiviso in parti ben distinte :

  • coltivazione ortaggi;
  • coltivazione fiori eduli;
  • piante aromatiche;
  • giardino meditativo con disposizione di piante e fiori secondo criteri e schemi già studiati e sperimentati;

Per il raggiungimento di tale scopo verranno inoltre create occasioni di scambio con realtà che condividono l’idea del benessere, proposti stage e corsi di formazione.

 

Il progetto  si pone l’obiettivo di lavorare per la vita stessa radicando noi stessi nella terra vivente e sviluppare un’attitudine a sostegno della gioia, della bellezza, della creatività e della salute di tutti gli esseri viventi.

 

Download
Per sapere come partecipare al progetto:
locandinaProgetto2.pdf
Documento Adobe Acrobat 148.3 KB

Nutrire

La nuova ecologia è quel profondo sentimento che nasce nell’animo umano e che ci dice che tutto è collegato, che facciamo parte di un unico Organismo insieme a tutti gli altri esseri viventi e senzienti. Aprirsi all’idea e alla possibilità che il primo passo inizia dal "ri-guardo" che abbiamo verso noi stessi, per estendere tale possibilità all’altro e alla Terra che amorevolmente ci accoglie.

 

Il rispetto che deriva dal coltivare con questo intento d’amore, di riconoscenza e di unità, l’utilizzo di acqua informata, di onde sonore armoniose e della luce dei cristalli,  crea alimenti e  cibo nutriente con una qualità vibrazionale diversa rispetto a quella sinora conosciuta.

 

Le qualità che imprimiamo alla terra si trasferiscono nel raccolto e nel cibo restituendo all'uomo un  alimento ricco di nutrienti, creando in questo modo un circolo "virtuoso". 

 

Nutrirsi di alimenti impressi di buoni sentimenti, di pensieri armoniosi e rispettosi, che hanno determinate qualità vibrazionali, è l’arte che più avvicina ad uno stile di vita sano poiché nella scelta consapevole si manifesta l’amore per se stessi. 

 

Affinché si realizzi questo circolo virtuoso sarà quindi fondamentale, "coltivare" prima il proprio corpo dandogli la possibilità di muoversi nel pieno delle forze, grazie ad esercizi di Qigong atti a far prosperare la salute e il potenziamento dell’energia. Saranno utilizzate tutte le tecniche olistiche che offriamo come Associazione per rendere sensibili le persone al ben-essere  e al significato di "sano stile di vita".

 

 



Agricoltura e Nutrizione per un Mondo Vibrante

 

PROGETTO KAMALA: è un progetto responsabile e sostenibile che affonda le sue radici nell’equazione 

CURARE LA TERRA = CURARE SE STESSI 

 

Il nostro obiettivo è quello di risuonare con le vibrazioni della Natura per ristabilire uno stato naturale di Armonia.

Il Progetto Kamala va al di là del coltivare in modo biologico e biodinamico: inizia dal riconoscere che ogni singolo individuo può muovere passi per incontrare se stesso aprendosi alle proprie potenzialità. E’ ormai chiaro che ogni cosa manifesta emana una vibrazione e che apportare modifiche nel campo vibrazionale di ognuno genera onde che si trasmettono nell’ambiente e nell’etere. Grazie alla cura del nostro "campo interiore" sarà possibile rispettare l’ambiente, coltivare la terra ed essere così parte della melodia Cosmica.

 

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti