Chestnut Bud

CHESTNUT BUD: iniziare un nuovo cammino facendo tesoro dell’esperienza passata.

“Per coloro che non approfittano dell’osservazione e dell’esperienza e che hanno bisogno di più tempo degli altri per imparare la lezione della vita di tutti i giorni… quindi con loro rammarico si trovano a fare lo stesso errore , in varie occasioni, mentre una sola sarebbe dovuta essere sufficiente, oppure l’osservazione degli altri avrebbe potuto evitare loro di commettere sempre il medesimo errore.

Un rimedio per tutti coloro che si trovano ad attraversare come automi le esperienze che la Vita  offre,  sospinti da una meccanicità che non appartiene all’Anima.

Spesso il “modus vivendi” consolidato dal tipo di istruzione, dalla cultura e dalla società,  ci porta a mettere a frutto le esperienze della nostra vita, belle o brutte che siano, soltanto facendo un”copia-incolla” di esperienze precedenti, di ciò che nel passato abbiamo provato e del risultato ottenuto.

Questo rimedio, ricavato dalle gemme che contengono al loro interno tutta la potenza e la vitalità dell’albero, rappresentano una spinta propulsiva che risveglia alla vita, all’esplorazione della propria  esistenza partendo da una prospettiva diversa.

Da questa nuova prospettiva inizia anche un nuovo viaggio, un primo passo verso il presente, nel qui e ora, un risveglio che apporta consapevolezza a ciò che  accade proprio adesso nella nostra vita.

Chestnut Bud è il rimedio che come un buon  consigliere, mostra nuovi approcci e nuovi modi per mettere a frutto le esperienze.

In realtà  il nostro stato mentale semi addormentato- dice il dott.Bach- non ci permette di vivere quella esperienza come unica e irripetibile, poiché può avvenire solo nel momento presente e  solo in quel momento si ha la possibilità di imparare qualcosa di nuovo che diventi per noi una vera lezione di vita.

La vitalità espressa dalla gemma attiva, richiama la nostra forza vitale, strappandoci dal torpore nel quale portano gli schemi mentali ripetuti e  permette  di imparare dai singoli accadimenti della vita scoprendo che possiamo dare nuove risposte  a noi stessi e agli altri.

Un rimedio meraviglioso per esprimere il nostro SI alla  Vita celebrando la bellezza del momento presente, l’unico che possiamo vivere.

“I nostri istinti più autentici,desideri, predilezioni e avversioni ci sono dati perché interpretiamo i comandi spirituali della nostra anima..perché solo l’anima sa quali esperienze sono necessarie per quella particolare personalità”

Con questa consapevolezza ci dischiudiamo come nuove gemme.

USO LOCALE :

Il rimedio può essere applicato sul punto r27(rene 27) che corrisponde ai lati del primo spazio intercostale sotto le clavicole: un vero reset energetico per nuovi inizi!

P. Papisca