Il Qigong e il Progetto Kamala®.

Il QIGONG è stato e continua ad essere la fonte di ispirazione del Progetto Kamala®.

La costante pratica personale rivolta alla coltivazione del Soffio, l’ascolto e la presenza, le importanti trasformazioni che ne sono derivate, mi hanno portato alla profonda consapevolezza che siamo parte di un unico grande corpo, in cui ogni organismo è indispensabile che viva in armonia con se stesso, la Terra e il Cielo.

Assaporare il Qigong significa per me mettere in pratica quello che si legge nei testi circa la sua origine legata all’antica civiltà cinese. Il popolo cinese era una civiltà agricola che guardava alla Terra da coltivare in relazione costante con il Cielo.

 

Esso scopriva l’immenso spazio del Cielo aprirsi per offrire alla terra le benedizioni del sole, delle nubi e della pioggia e osservava il corpo della Terra manifestare la bellezza dei germogli e delle acque gorgoglianti dei ruscelli. Posso immaginare il contadino cinese capace di annusare, ascoltare, guardare, assaporare ogni elemento naturale per lasciarsi toccare nel profondo dell’anima.

 

Nel momento in cui si percepisce l’intero universo come parte di sé e se stessi come parte del cosmo nasce quella certezza che è possibile coltivare la vita personale e del pianeta..

 

Il Progetto Kamala® affonda radici nel Qigong per espandere la seguente idea riguardo la coltivazione

 

“Coltiva la salute in te e la Terra sarà in salute, abbraccia il tuo cuore e lei sentirà l’Amore, coltiva in te i semi dell’Amore e lei fiorirà.”



Scrivi commento

Commenti: 0

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti