Logopedista

Insegnante di Qi Gong e  Docente del Corso di Formazione Operatori Qigong

Operatore Olistico di Armonizzazione Energetica

 

Da sempre incuriosita dalle infinite potenzialità dell’essere umano, ho ricercato e sperimentato seguendo il mio profondo sentire. La bioenergetica, la danza terapia, l’arte terapia, l’arte dell’ascolto dell’altro grazie al Metodo della “Globalità dei Linguaggi”, hanno nutrito per molti anni la mia anima e il mio lavoro sul territorio nazionale. 

Ho prestato orecchio per molto tempo alle parole del silenzio di chi,  chiuso dietro difese apparentemente insormontabili  definite autismo, ha trovato in esse una strategia di vita.

E’ grazie a loro, a questi cari amici silenziosi che ho scoperto le innumerevoli possibilità comunicative dell’essere umano, i potenziali inespressi e la ricchezza che è propria di ogni essere vivente. Mi piace pensarmi come “logopedista dell’anima”, poiché nonostante abbia lasciato la professione di terapista da ormai 15 anni, continuo ad ascoltare e a sentire il cuore dell’altro, a vedere la danza delle parole inespresse in ogni movimento del corpo.

La ricerca dell’armonia e dell’equilibrio interiore mi ha portato ad incontrare diversi insegnamenti: la meditazione, le danze sacre,  percorsi di consapevolezza ed energetici.

I Maestri e gli insegnanti che mi hanno guidato lungo il cammino sono perle preziose che hanno contribuito alla mia crescita personale e professionale.

Nel1990 inizio la pratica del Qigong e  intraprendo lo studio della Medicina Cinese Tradizionale e Classica. 

Un incontro che trasforma la mia vita, tanto da decidere di dedicare la mia professione all’insegnamento di questa Arte.

Riconosciuta dalla FISQO come Insegnate Qigong, insegno regolarmente e collaboro con  l’Istituto Superiore di Medicina Tradizionale Cinese "Villa Giada". per il Corso di Formazione Operatori Qigong

Dedico uno spazio ampio alla ricerca e all’insegnamento del Qigong per le Donne che mi porta a  partecipare attivamente per la prevenzione e lotta ai tumori al seno. 

Conduco gruppi di Qigong aperti a tutti e specifici per  le donne che hanno lo scopo di far ritrovare  la gioia di  sentire il corpo, di risvegliare l’energia sopita, di rasserenare l’animo e migliorare la qualità della vita.

Sono molto grata ai miei Maestri, sapienti conoscitori dell’Arte del Qigong, poiché continuano ad infondere nella mia pratica quotidiana e nell’insegnamento amore, benevolenza  e dedizione.

Il Qigong  unito al percorso di Armonizzazione Energetica, mi porta ad essere sempre più consapevole che viviamo in un mondo di vibrazioni e che siamo esseri vibranti nel Qi.

Presidente dell’Associazione Kamala, mi adopero per diffondere il benessere psicofisico, utilizzando diverse tecniche energetiche affinché una maggiore consapevolezza possa portare Pace e Gioia nella Vita delle persone.

 


Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti