Cos'è il respiro per l'uomo

Porta di accesso alla Vita, prende l'essere umano per mano nella sua esistenza.

Nel respiro l'uomo abbandona la sua parte più densa e con la sottile essenza lo congiunge.

Entrare nel respiro è entrare nell'essenza della stessa della Vita.

Il Mistero nel respiro si compie e nel respiro inizia e termina.

Il respiro attraversa tutto il corpo animandolo di piccole particelle impregnadole di informazione divina.

La materia nel respiro vive, il respiro nella materia permette al Divino di effondere la Sua presenza. Dominare il respiro per renderlo consapevole instaura nell'uomo quel rapporto d'Amore con l'inizio della Vita.

Il respiro, contrazione ed estensione, enuncia il canto di Dio e la Sua Volontà.

Nel respiro trovi il volere di Dio, con il respiro si diffonde la Sua Sapienza, poichè è grazie al respiro che ogni cosa vive. Ogni giovane anima che entra nel respiro, riceve l'invito dal cosmo a partecipare della sua Armonia.

Costante pratica sul respiro quale presenza divina, conduce l'uomo a toccare alte vette.

Il corpo è la veste del respiro e il respiro si veste del corpo.

Sottile essenza, sottile presenza necessita del corpo per essere visibile.

E così Materia e Spirito si congiungono.

Ama il respiro, in lui risiede la Luce e si espande.

Il respiro rende grazie alla Luce ed essa si esprime nell'uomo. Ricorda: nel respiro informazioni, con il respiro informi. Con il respiro catturi informazioni e le invii.

Tratto da : Il Mistero nelle onde del respiro

Se vuoi partecipare ai gruppi di pratica QiGong

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione. Un libro vivo, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso per tutti

Onde di Luce, una bussola per l'anima.
Un set composto da 25 carte illustrate e un libro di 88 pagine.