· 

Il Qigong e il tempo dell'Anima

C'è il tempo dell'anima, diverso da ogni altro tempo.

L'anima lascia accadere, non desidera cambiare nulla.

L'anima vuole vivere ogni evento si presenti, lo assapora e lo integra poichè sa che è l'unico modo per comprendere.

L'anima non rifugge la tristezza, la rabbia o altre emozioni.. le vuole conoscere e quando le avrà conosciute le lascerà andare. 

E' così che l'anima vive il suo tempo, diverso da ogni altro tempo.

Poichè l'anima ama camminare, a differenza del pensiero che ama correre.

La pratica del Qigong ti prende per mano e ti guida in un viaggio all'interno di te, per ridare valore a ciò che in questa dimensione è definito tempo.

Quando assumi la posizione di Qigong statica e sei pienamente consapevole che i tuoi i piedi sono a terra, in qul preciso istante sei in  profondo collegamento con l'energia terrestre che inizia a fluire all'interno del tuo corpo.

Si crea una profonda risonanza tra il tuo corpo/ terra e il grande corpo della Terra e il tempo che sei abituato a vivere si dilata, diviene il tempo della Terra stessa.

Il pensiero smette di correrere e tu con lui.

Il tuo corpo fermo, rilassato, accoglie e in quell'accolgienza tutto si muove.

Nell'immobilità molto accade, il tempo ordinario si dilata e lo spazio che si crea ti permette di accedere gradualmente al tempo dell'anima.

 

Ora il tuo corpo/terra può ricevere i Raggi Celesti  grazie al collegamento del punto Bahui al centro del tuo capo, con il Cielo.

E così accedi al  tempo del Cielo: un tempo senza tempo, che ti ricollega all'origine da cui tutto nasce, dove l'inizio e la fine conincidono.

Lo spazio che si crea all'interno è immenso, è lo spazio dell'anima, dove le energie Yin e Yang in perfetta armonia si muovono in te  che hai smesso di  correre nelle strade dei pensieri veloci.

E l'anima in quello spazio finalmente può vivere il suo ritmo, poichè l'anima ama vivere nella pace, nella tranquillità, nella gioia manifesta.

Terra e Cielo si manifestano in te: finalmente tutto il tuo essere può respirare il Cielo e la Terra ed esserne testimone.

 

Ti sei guardato intorno?

Come si muove il tempo delle persone che ti circondano? Corrono alla velocità del pensiero o assaporano i movimenti e si lasciano nutrire dal Cielo e dalla Terra?

Esiste un tempo nuovo che ognuno può vivere: quello del Cuore.

Il Qigong è una via che ti conduce a camminare nella vita con il Cuore aperto al ricevere e al dare in equilibrio, con il Cuore capace di accogliere e accettare senza nulla cambiare.

Un tempo che pochi sanno  vivere poichè abituati a correre nelle vie del pensiero che si muove nel passato e nel futuro.

La pratica del Qigong ti conduce nel tempo presente, l'unico tempo dell'Anima.

Buona pratica

Laura Rubrianti

 

 

 

 


Scrivi commento

Commenti: 0

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti