Il punto di perfetto Equilibrio

Quando ogni evento o persona torna ad occupare la giusta posizione, l’Armonia di nuovo regna.

Superata la difficoltà che ogni nuova azione comporta, in quanto nuova e distruttrice di un vecchio sistema, l’equilibrio di nuovo si raggiunge.

Equilibrio: di questo vorrei parlare.

Scontenti a volte vi muovete, camminate senza posa in sentieri che non hanno vie di uscita, sapete che quella non è la giusta via eppure, non c’è altra possibilità che percorrerla.

Il dubbio a volte si insinua, poiché una voce sottile domanda se forse avete altre possibilità.

Le possibilità sono molte, ma la via è una.

E allora cosa fare? Perdurare nello scontento? Cambiare via? Trovare soluzioni?

Forse il percorrere la via avviluppati dallo scontento può far pensare ad altre strade.

Ma non è la via a dover essere abbandonata, è lo scontento ad essere lasciato.

Se questo sentimento possiede la tua mente e il tuo corpo si muove in esso, la via non ha ragione di esistere, poiché l’esperienza che è stata preposta cessa di svolgere la sua funzione.

A volte vorreste risparmiare la vostra energia per dedicarvi a ciò che vi rende contenti, ma nulla di più falso può insinuarsi nei vostro pensiero.

Cospicua è ogni azione che voi svolgete nel dispiegarsi delle vostre vite, poiché non solo vi aiuta a sostenere e rinforzare le vostre forze interiori, ma essa è come un seme che contiene in sé il germe della rinascita.

E’ nell’equilibrio tra lo scontento e il contento, il dispiegarsi della vita.

Le azioni sono la possibilità che ha l’uomo di esprimere se stesso, le azioni esprimono il suo mondo interiore, parlano della sua origine, raccontano la sua storia in questa vita.

In quel movimento l’anima si sperimenta, impara a conoscersi e a sviluppare le potenzialità.

Passando da una vita all’altra amplifica il suo campo di azione, connettendosi sempre di più con quello che è il Pensiero Divino : Evoluzione.

L’unico scopo dell’esistenza è l’espansione della coscienza, e quella è l’unica via da percorrere.

Se dall’interno dell’animo appare la domanda “ Questa esperienza espande la mia Coscienza?”, allora sei nel punto di perfetto equilibrio: né contento, né scontento, solo in espansione.

Così come il seme espanderà la sua essenza in una forma futura, così quando in te qualcosa si espande, attingi a quelle forze vitali che sono proprie del pensiero Divino.

In te, nel seme, nella terra, nella galassia, nell’universo intero.

E allora ricorda: il punto di perfetto Equilibrio è l’espansione.

Tratto da

Il Mistero nelle onde del respiro