· 

Parole per meditare tratte da "Tao per un anno"

Il sole splende al centro del cielo.

Ogni cosa si volge verso la luce

 

Nella vita tutto dipende dalla direzione. Nel nostro mondo ogni cosa è orientata verso il sole: i pianeti vi ruotano intorno, le stagioni seguono il suo corso, e il nostro concetto di giorno e di notte è legato al sorgere e al tramontare del sole.

Il sole è l’elemento dominante della nostra vita.

In nessun campo d’azione possiamo evitare di prendere iniziative che abbiano un fulcro o un orientamento. La vita richiede un ordine , così come il sistema solare ha una struttura di relazioni. Tuttavia ogni struttura e relazione è essenzialmente arbitraria.

Per qualcuno che vivesse su un’altra galassia, il nostro sole non sarebbe che un punto nello spazio sconfinato. Non esistono parametri assoluti che ci consentano di definire un vero centro. Quando guardiamo il sole e la disposizione dei pianeti, dobbiamo sempre considerare la nostra posizione di osservatori. Non esiste centro, tranne quello della nostra coscienza. 

In che altro modo possiamo ordinare ciò che vediamo?

Il centro siamo noi, e non esistono misure assolute.

 

DAI VALORE AL TUO SENTIRE, ASCOLTA IL TUO RESPIRO, RIMANI NEL CENTRO

Laura Rubrianti

 


Scrivi commento

Commenti: 0

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti