La luce della Pietra del Sole

La Pietra del Sole è conosciuta anche con il nome di heliolite, il cui significato deriva dal greco "helios" che significa "sole" e da "lithos" che significa "pietra".

Anticamente si credeva che la Pietra del Sole fosse caduta dal cielo, dalla stella madre della nostra galassia, durante un’eclissi. Considerata dai Greci quale prezioso portafortuna era visto come la pietra del Dio Sole, apportatore di luce e di vita. Si pensava infatti che potesse rinvigorire e migliorare lo stato del corpo fisico e dello spirito, portando rinnovata salute ad entrambi.

Questa gemma particolare è stata apprezzata dagli antichi maghi, e da loro usata per attirare la forza del sole associandola al potere e alla ricchezza materiale.

La sua luce brillante connette con la luce e la potenza del sole, donando a chi la indossa, un potenziamento della vitalità necessaria per intraprendere progetti e attività.

Livello fisico

Stimola le energie di auto guarigione, velocizzando il metabolismo e contribuisce a ristabilire una buona digestione. E’ molto indicata per alleviare dolori dati da alcuni disturbi: reumatismi, artrosi e crampi.

Livello mentale

Proprio perché in lei la luce del sole risplende, rende ottimisti e spinge all’azione. E’ di aiuto per focalizzare la mente sugli aspetti positivi degli eventi ed avere una visone più ottimistica della vita.

Livello emozionale

Genera gioia di vivere, rasserena l’animo, aumentando la considerazione e fiducia in se stessi. Aiuta a trasformare la rabbia in determinazione per il raggiungimento degli obiettivi.

Livello spirituale

Consente di scoprire l’essenza della propria natura e di apprezzare la vita ed i suoi momenti solari. Rinnova la fiducia nella possibilità di essere felici e nella benevolenza del destino.

Tratto da: “L’arte di curare con le pietre” di Michael Gienger

LE PAROLE DELLA PIETRA DEL SOLE

“ Rasserena l’animo e vivi con gioia la tua vita. La vita è benevola e hai tutto il diritto di essere felice”

Laura R.