· 

Marzo: la Luce dell’Acquamarina

Intorno all’Acquamarina sono nati numerosi miti e leggende, una delle più note racconta che i marinai credevano fermamente che le loro anime avrebbero acquisito un coraggio senza eguali, nel momento in cui avessero indossato amuleti di Acquamarina. 

Il termine “acquamarina” già stato utilizzato più di 2.000 anni fa dagli Antichi Romani, ma entrò in uso soltanto nel Rinascimento

Il suo colore blu chiaro dovuto alla presenza di ferro, è simile a quello di acque limpide e cristalline e la sua luce induce una sensazione di benefica tranquillità. 

Questo magnifico berillo esercita un effetto calmante che si diffonde su vari livelli, ma svolge la sua azione in particolare sul centro della gola favorendo l’espressione e permettendo alle emozioni di fluire liberamente attraverso la parola. Possiamo dunque sperimentare la sua luce per poter esprimere liberamente i nostri pensieri, senza essere condizionati dal timore di dover subire il giudizio degli altri. 

Antiche leggende narrano che essa insegnerebbe a distinguere il vero dal falso, come l’amico dal nemico

L'acquamarina può essere anche considerata “gemma della notte“: durante il giorno cattura la luce e mostra la sua lucentezza, unita a bagliori e scintille, ma alla sera o se posta alla luce di candela, essa rivela  tutto il suo splendore e illuminando l'ambiente circostante con una brillantezza unica.

 

Livello fisico

Armonizza l’attività della tiroide e dell’ipofisi regolando l’equilibrio ormonale. Può migliorare la vista ed attenuare l’eccessiva reattività del sistema immunitario. E’ particolarmente indicata nelle allergie ed in particolare nel raffreddore da fieno

 

Livello mentale

Grazie alla sua luce la mente diviene più chiara e la confusione svanisce. Questo fa si che nasca il desiderio di mettere ordine e di definire le questioni lasciate in sospeso

 

Livello emozionale

Dona un magnifica sensazione  di leggerezza e tranquillità, infondendo la fiducia di poter portare a termine quello che si è deciso di intraprende.

 

Livello spirituale

La sua luce sostiene nella crescita interiore donando  lungimiranza e preveggenza. La magnifica trasparenza del suo colore aiuta ad avvicinarsi al vero per coltivare l’onestà verso se stessi.

 

Le parole dell’Acquamarina

“Parlare in verità ti renderà libero e senza alcun timore del giudizio potrai viaggiare nel mondo”


Scrivi commento

Commenti: 0

Per partecipare ai gruppi di pratica QiGong

NaturalMente Qigong

Laura Rubrianti  TEL. 375 7141382 

naturalmenteqigong@gmail.com

per contribuire alle varie attività proposte clicca sul tasto donazione