· 

Dolce risveglio

Anche se le giornate di freddo e pioggia non sono terminate, presto si respirerà un’aria più dolce, un’aria intiepidita dai raggi di un sole che nutre, illumina, riscalda ed influenza ogni attività su questo meraviglioso vascello chiamato Terra. 

La tanta attesa primavera è ormai alle porte e con essa tutto riprende vigore! 

Lo stesso fermento che accade sotto le zolle di terra come sulla punta dei rami, quello stesso impulso di risveglio accade in ogni cellula del nostro corpo. 

Un incessante brulicare  che possiamo “semplice-mente” percepire nella quiete, rimanendo nel silenzio e nell’ascolto che apre all’energia della Vita che si rinnova. 

Anche la nostra pelle dopo essere stata coperta durante il lungo inverno, si trova di nuovo a contatto con l’ambiente per captare i nuovi stimoli che da esso provengono.

La giusta premessa per iniziare con brio la nuova stagione sarà quindi quella renderla più brillante e vivace togliendo delicatamente con uno scrub lo strato di vecchie cellule 

E farlo come una volta, con prodotti naturali e facilmente reperibili, rende tutto più facile e divertente!  

 

Per lo Scrub Viso:

  • mettere in una tazza due cucchiai di farina di cocco e aggiungere due cucchiai di olio di mandorle (per pelle a tendenza secca) o olio di riso (per pelle a tendenza grassa). Amalgamare e applicare sul viso pulito, un po' inumidito, con delicate rotazioni, evitando il contorno occhi. La farina di cocco è un esfoliante delicato e l’olio nutre la pelle. Risciacquare e asciugare tamponando. A questo punto la pelle è liscia e vellutata e si può applicare la crema viso preferita.  

Per lo Scrub Corpo:

  • mettere in una tazza un cucchiai di sale fino, tre cucchiai d’olio (per la scelta dell’olio seguire gli stessi suggerimenti che per lo scrub viso) e un cucchiaio di cacao in polvere.  Amalgamare e applicare sulla pelle pulita, leggermente inumidita, con rotazioni dal basso verso l’alto. Il sale fino è purificante e drenante, l’olio nutriente ed elasticizzante e il cacao ha un azione leggermente esfoliante e lascia la pelle luminosissima. Risciacquare direttamente sotto la doccia.  L’eventuale rimanenza può essere messa in un barattolo di vetro a chiusura ermetica, pronta per la prossima applicazione. Si conserva per tre/quattro mesi.

E con la pelle liscia e tonica, rispettosi dell’ambiente e del portafoglio, si può accogliere col sorriso l’incantevole primavera !  Come sempre la natura insegna!

 

Fonte : Martina Rodini – ilmioangoloalchemico  


Scrivi commento

Commenti: 0

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti