La Tisana di Dicembre

LA TISANA DEL MESE DI DICEMBRE

Aiutiamo la digestione con la tisana  di zenzero e salvia

Nota come tisana digestiva è ottima anche fredda nei mesi più caldi.

Ingredienti:

2 fette di zenzero fresco

2 fette di limone non trattato

1 rametto di salvia

Portare l’acqua ad ebollizione con le 2 fette di zenzero e limone. Spegnere e aggiungere il rametto di salvia. Lasciare gli ingredienti in infusione  in acqua bollente per 5 minuti.

La Salvia

La salvia è una pianta officinale conosciuta ed apprezzata per le sue proprietà curative. Appartenente alla famiglia delle labiate

La tisana alla salvia, favorendo le secrezioni gastriche aumenta la capacità digestiva e può anche rivelarsi utile in caso di malesseri che interessano il cavo orale, come ascessi faringiti, laringiti e gengiviti. Nel trattamento delle affezioni respiratorie è possibile ricorrere a questa soluzione naturale, sfruttando l’azione balsamica derivata sia dal consumo che dall’inalazione dei vapori durante e dopo l’infusione.

Valida anche per alcune tipologie di tosse e mal di gola

Paola Palombo (mercoledì, 06 dicembre 2017 08:42)

Buongiorno ! E grazie per l'ottima tisana :)