Fermati, guarda, ascolta: sei nel grembo di una immensa intelligenza!

Fermati, guarda, ascolta può sembrare una massima Taoista, ma forse questo è il pensiero comune ai popoli antichi che studiavano i segni segreti della terra e del cielo, pensando al Creatore come a Colui capace di fornire informazioni circa i misteri della Natura.

Grazie all’osservazione, alla riflessione, all’intuito e all’immaginazione potevano guardare il mondo circostante rimanendo colpiti dalla somiglianza degli alberi con l'essere umano, riconoscendo in questo modo nella terra e nell’uomo un unico corpo vivente.

E così già migliaia di anni fa, nel frutto del noce l’uomo aveva riconosciuto  un cervello, come segno del fatto che quel frutto era in qualche modo utile al funzionamento del loro stesso cervello.

Immagina i popoli antichi e il loro modo intuitivo di comprendere il linguaggio divino: la polpa della noce racchiusa in un duro guscio protettivo, come la “ polpa “ del cervello umano protetta da un teschio resistente.

Ascoltando il loro istinto e lasciando affiorare le immagini interiori,  i segreti potevano essere rivelati e il libro Sapienziale della Natura aveva la possibilità di essere letto.

Anche ora è possibile  leggere e accedere a quella Sapienza  se si è disposti a sperimentare nuovi punti di vista.

E' questo un modo per scoprire qualcosa  sulla genialità nella quale sei completamente immerso, per allargare  gli orizzonti della tua creatività e della tua capacità di stupirti.

Quante volte oggi ti sei soffermato ad osservare la genialità intorno a te?

Quanto spazio hai dato oggi alla creatività?

Ti sei preso una pausa di un minuto per lasciare che la Natura parli in te?

Solo la Natura stimola la nostra immaginazione e il modo di pensare analogico, ed è sulla base di questo modello di pensiero fondato sull'osservazione della Natura che possiamo observare ogni cosa, per serbare e custodire l’essenza del linguaggio Divino!

Hai mai guardato davvero un albero?

Hai potuto lasciar affiorare in te le immagini che è l'albero stesso a infonderti?

Forse quello è il suo linguaggio...forse il suo modo di avvicinarti al Mistero!

Fermati, guarda, ascolta: sei nel grembo di una immensa intelligenza!