La Terra e l'Uomo: un unico Cuore

Quando la fiamma si spegne tutto riposa, il crepitio continua a vibrare nell’aria. Numerose passioni sono continuamente in movimento dentro e fuori di voi. Immersi nel campo delle passioni le potete alimentare o vibrare su un altro livello. L’io centrale è ciò che disturba, è ora che pensiate che siete in uno spazio convibrante!

Siete immersi in uno spazio immenso e quello che accade in un luogo della terra riverbera nei vostri luoghi interiori. Se accade in un luogo della terra un’esplosione di violenza, quella viene stimolata anche in ognuno di voi e ciò che è irrisolto ha la possibilità di essere visto e trasformato.

E se in un luogo si vive in pace, quella pace si diffonde.

Ma l’uomo ancora non ha compreso il suo ruolo e si turba di fronte ad accadimenti mondiali,  domandandosi quale sia la sua responsabilità.

Ma quale è il ruolo dell’uomo quale essere terreno e terrestre, quale essere di cielo e celeste?

Se solo si potesse osservare da uno spazio leggero si potrebbe vedere l’immensità dell’uomo e del suo ruolo.

L’uomo a immagine e somiglianza del Divino, ha in sé il seme dell’energia creativa.

Quella immensa energia creativa rinchiusa in un piccolo corpo, a volte si muove incontrando barriere, strutture dovute all’ignoranza. E allora l’uomo si trova non più ad agire come creatore, ma distruttore. Il riallineamento con l’Amore è  il primo passo da compiere per dare vita ad una trasformazione capace di dare vita a nuova vita.

Poiché siete un’unica sostanza, un unico corpo, ricordate che la vostra funzione è quella di vibrare nell’Amore, per entrare in quella rete cosmica.

E’ questo il vostro compito trasformante, dare voce alla vostra anima permettendo alla luce del cuore di espandersi ed entrare a far parte di quella forza vibrante che tutto unisce: l’Amore.

Liberate le forze dell’Amore, in questo modo liberate gli Spiriti Luminosi che dormono avvolti dalle forze pesanti della terra!

Tratto da

Il Mistero nelle onde del respiro