Ricevere

Siete avvezzi a pensare che amare è solo dare, ma nell’Amore bisogna essere pronti a ricevere. Quando il cuore si apre, riceve e nell’atto del ricevere, dà.

Iniziare dal dare senza aver prima aperto il cuore al ricevere è la follia dell’ego.

Voi ricevete la luce del sole, ricevete l’aria che vi nutre, ricevete i cieli stellati, ricevete le meraviglie del cosmo intero, e nell’atto del ricevere si percepisce l’amore.

Pensate di essere degni di ricevere solo se avete raggiunto una folle idea di perfezione: folle e presuntuosa idea che vi allontana dall’amore. Il cuore aperto riceve e quando ne è colmo, dona.

Imparate a ricevere: nell’atto del ricevere tutto il sistema si rilassa e sei aperto e puro come un bimbo appena nato. Un bimbo appena nato cosa può dare? E’ forse attivo nel dare? Aperto e puro, riceve. E come il bimbo così puro, la tua anima a quello anela. La terra forse non riceve prima di dare? E se lei non avesse insita in sé la natura dell’accoglienza, come potrebbe far fiorire le meraviglie di cui voi vi beate? Come potrebbe effondere abbondanza e ricchezza se nella sua natura non fosse prima ricettiva? E’ il difetto dell’ego quello di voler agire…deve poter cambiare ogni cosa. Ma solo l’accoglienza di ciò che è, trasforma, e l’agire non è più azione, ma trasformazione.

Tratto da

Il Mistero nelle onde del respiro

Teresa (martedì, 18 dicembre 2018)

Ciao laura queste parole aprono il cuore a ricevere perché nascono proprio da li, da dove una volta che hanno seminato puoi cominciare a raccogliere "proprio il cuore". Con grande amore

Pina Giorgi (martedì, 18 dicembre 2018 11:40)

Semplicemente meraviglioso..non facile...

Aleida (martedì, 18 dicembre 2018 12:48)

Meraviglioso....leggere questi passi del.tuo.libro mi carica di emozione...nn vedo l ora di iniziare a leggerlo....grazie grazie grazie Laura

Bruna (lunedì, 24 dicembre 2018 08:38)

Grazie Laura lo ricevo come un dono natalizio prezioso!!!!