Ricevere

Siete avvezzi a pensare che amare è solo dare, ma nell’Amore bisogna essere pronti a ricevere. Quando il cuore si apre, riceve e nell’atto del ricevere, dà.

Iniziare dal dare senza aver prima aperto il cuore al ricevere è la follia dell’ego.

 

Voi ricevete la luce del sole, ricevete l’aria che vi nutre, ricevete i cieli stellati, ricevete le meraviglie del cosmo intero, e nell’atto del ricevere si percepisce l’amore.

 

Pensate di essere degni di ricevere solo se avete raggiunto una folle idea di perfezione: folle e presuntuosa idea che vi allontana dall’amore. Il cuore aperto riceve e quando ne è colmo, dona.

 

Imparate a ricevere: nell’atto del ricevere tutto il sistema si rilassa e sei aperto e puro come un bimbo appena nato. Un bimbo appena nato cosa può dare? E’ forse attivo nel dare? Aperto e puro, riceve. E come il bimbo così puro, la tua anima a quello anela. La terra forse non riceve prima di dare? E se lei non avesse insita in sé la natura dell’accoglienza, come potrebbe far fiorire le meraviglie di cui voi vi beate? Come potrebbe effondere abbondanza e ricchezza se nella sua natura non fosse prima ricettiva? E’ il difetto dell’ego quello di voler agire…deve poter cambiare ogni cosa. Ma solo l’accoglienza di ciò che è, trasforma, e l’agire non è più azione, ma trasformazione.

 

Tratto da

Il Mistero nelle onde del respiro


Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Teresa (martedì, 18 dicembre 2018)

    Ciao laura queste parole aprono il cuore a ricevere perché nascono proprio da li, da dove una volta che hanno seminato puoi cominciare a raccogliere "proprio il cuore". Con grande amore

  • #2

    Pina Giorgi (martedì, 18 dicembre 2018 11:40)

    Semplicemente meraviglioso..non facile...

  • #3

    Aleida (martedì, 18 dicembre 2018 12:48)

    Meraviglioso....leggere questi passi del.tuo.libro mi carica di emozione...nn vedo l ora di iniziare a leggerlo....grazie grazie grazie Laura

  • #4

    Bruna (lunedì, 24 dicembre 2018 08:38)

    Grazie Laura lo ricevo come un dono natalizio prezioso!!!!

Sostieni le nostre iniziative e i nostri progetti con una donazione. Grazie

Associazione Culturale Kamala
TEL 393 1365713

C.F. 97900450582 

 

"Il Mistero nelle onde del respiro" di Laura Rubrianti è un libro che nasce negli spazi di silenzio ai quali si può accedere grazie alla meditazione.

Un libro vivo, una esperienza vissuta, una raccolta di scritti che hanno preso forma per divenire strumento prezioso e delicato per accedere alle nostre parti più profonde.

Per rimanere aggiornato su tutte le attività di Associazione Kamala iscriviti alla Newsletter cliccando  nel link sottostante, riceverai tutte le news nella tua mail 

Si applica l'Informativa sulla protezione dei dati personali.


per ogni altra informazione compilare il form CONTATTI

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti