Al campo con i suoni

Incontrarsi la domenica mattina, in una giornata dove il sole spunta tra le nuvole, con il sorriso sulle labbra, gli occhi che brillano, apre il cuore alla bellezza!

Oggi lavori nell’orto, per la cura che ogni pianta richiede, per rinsaldare quel legame tra il mondo vegetale e noi uomini che stupiti possiamo osservare come ogni piccolo germoglio cresce, come ogni colore cambia, e come ogni pianta espande sempre di più il suo fogliame per prendere posto nel mondo.

Oggi l’orto ha bisogno di ricevere il macerato di ortica per riuscire così a debellare le terribili cavolaie che hanno aggredito  broccoli e simili!

Il macerato preparato e diluito in bellissime bottiglie blu con acqua informata di parole e simboli è ora posto all’interno delle campane tibetane. E prima di prepararci a spruzzare il composto prepariamo i nostri animi, disponendoli all’ascolto. Ascolto del Qui ed Ora, per lasciare che lo spazio occupato dalle preoccupazioni possa ridursi.

E siamo nel qui ed ora, la presenza all’appoggio del piede a terra, alla consapevolezza della testa nel cielo, del corpo rilassato, del respiro che si muove...