De-sidera

Desiderio viene dal latino “de-sidera”, che nel linguaggio degli àuguri significava “notare la mancanza di sidera, cioè delle costellazioni necessarie per trarre gli auspici, quindi nel linguaggio comune diviene “ sentire la mancanza di”…di un qualche cosa che è assolutamente necessario per noi.

La potente energia vitale che si sviluppa nel momento in cui diamo vita ai nostri desideri, è la stessa energia contenuta nel seme e che lo conduce a crescere e svilupparsi per realizzare il suo scopo seguendo l’impulso del desiderio della Vita di manifestarsi!

Il seme, che contiene in sé un grande potenziale d’energia in fase di latenza, dovrà intraprendere un viaggio simile a quello che  ogni uomo compie su questo pianeta, per rendere così visibile ciò che è in verità e manifestarlo nel mondo.

Questo piccolo seme che si avvia ad una lenta e graduale “tras-form-azione”, sfocerà nella manifestazione unica e irripetibile che potremmo chiamare identità della pianta.

Questo piccolo seme accolto nel grembo della Madre Terra che in silenzio lo nutre come un’enorme placenta, compie una lenta e graduale trasformazione e maturazione molto simile al processo evolutivo che ogni uomo compie per assolvere alla sua missione e attuare il proprio scopo secondo il mandato Celeste

Il seme all’interno della terra attraversa un momento di disintegrazione per iniziare il suo processo di germinazione e passa dallo stato embrionale a quello germinativo affinché la vita si manifesti a nuovo, facendo apparire in superficie un piccolo gambo nascente.

Analogamente si può parlare di un "simbolismo uterino" e di una nascita umana, d'una vita incosciente e di una cosciente dell’uomo che inizia il viaggio passando da una situazione conosciuta ad una sconosciuta per abbandonare la sicurezza del conosciuto ed esprimere il proprio potenziale, spinto dal desiderio innato che è quello di manifestare la Vita.

Tutti i semi hanno questo impulso di coscienza così come  tutti gli uomini hanno questo de-sidera

Pensiamo ora ad un minuscolo seme e al fatto che grazie alla semplice azione di deporlo nella terra esso diventerà un albero immenso e  portiamo questa immagine all’interno di noi, nel nostro terreno interiore, facendola risuonare nella nostra anima. Quando piantiamo un seme, sia esso nella terra o nella nostra anima sappiamo che esso germoglierà e darà vita ad una meravigliosa pianta!

Il mondo dei simboli è il mondo della Vita e la  Vita lavora con i simboli e si manifesta tramite loro.

Desidera germogliare, crescere, sviluppare i talenti e seguire il tuo mandato Celeste e tutto questo prenderà forma !